Circolari

Decreto Rilancio: contributi a fondo perduto, sostegno alla patrimonializzazione delle imprese di media dimensione e Patrimonio Destinato. Circolari ASSONIME.
Circolare n° 020/2020 » 07.08.2020
Si comunica che ASSONIME ha pubblicato la Circolare n. 22 del 6 agosto 2020, aventi ad oggetto: “Decreto Rilancio: contributi a fondo perduto, sostegno alla patrimonializzazione delle imprese di media dimensione e Patrimonio Destinato”.
Questa circolare illustra le disposizioni contenute negli articoli 25 e 26 del decreto Rilancio, rispettivamente sui contributi a fondo perduto per le imprese con ricavi sino a 5 milioni di euro e sul sostegno alla ricapitalizzazione delle imprese con ricavi tra 5 e 50 milioni di euro.
L'analisi tiene conto delle decisioni della Commissione europea che hanno approvato i relativi regimi di aiuto di Stato.
La circolare esamina inoltre le caratteristiche del nuovo Patrimonio Destinato istituito dall'articolo 27 del decreto Rilancio per il sostegno e il rilancio del sistema economico-produttivo italiano.
Gli interventi del Patrimonio Destinato avranno ad oggetto imprese con sede in Italia, non operanti nel settore bancario, finanziario o assicurativo, con fatturato superiore a 50 milioni di euro.
Gli interventi potranno avvenire, alternativamente, alle condizioni previste dal Quadro temporaneo sugli aiuti di Stato nel contesto dell'emergenza Covid-19 o a condizioni di mercato.
Attraverso collaborazioni esterne, FISE si sta organizzando per mettere a diposizione delle imprese interessate un Team di professionisti che potrebbe essere di ausilio per la gestione delle pratiche. In caso di interesse, contattare la Dott.ssa Antonella Russo (a.russo@fise.org).
» Firma Il Segretario Generale - Lorenzo Gradi | Autore Antonella Russo
» Carta intestata
Circolari recenti
Circolare n° 14/2017
Circolare ASSONIME: “IVA: La comunicazione telematica dei dati delle fatture”
27.03.2017 Leggi tuttoCircolare n° 13/2017
Decreto - legge 17 marzo 2017 n. 25: lavoro accessorio e responsabilità solidale negli appalti.
22.03.2017 Leggi tuttoCircolare n° 12/2017
Circolare ASSONIME: “Imposte sui redditi – Certificazione Unica 2017”.
10.03.2017 Leggi tuttoCircolare n° 11/2017
Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro - Prorogato al 12 ottobre 2017 l’obbligo di denuncia infortuni per assenze fino a tre giorni.
03.03.2017 Leggi tuttoCircolare n° 10/2017
Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro – Dal 12 aprile 2017 obbligo denuncia infortuni per assenze fino a tre giorni.
28.02.2017 Leggi tuttoPagina 23 di 185 pagine ‹ First < 21 22 23 24 25 > Last › Pagina precedente Pagina successiva